Chi siamo

Siamo per la maggior parte giovani musulmani, nati e cresciuti in Italia, tra le più svariate origini. Proveniamo da tutto lo stivale: nord, centro, sud e isole incluse.
Siamo studenti, lavoratori, cittadini, ma innanzitutto siamo giovani che credono che un altro mondo, migliore dell’attuale, sia necessario e quindi possibile.
Non vogliamo etichette, ci stanno strette e poi nessuna basterebbe. Ogni articolo avrà l’intento di fungere da amplificatore ( zoom on!). Così come con una macchina fotografica usiamo la funzione zoom per ingrandire dettagli di un’ immagine, così attraverso questo blog vogliamo mettere a fuoco e in risalto dati di fatto, notizie, eventi spesso trascurati sia dal punto di vista geografico che storico, che sociale. Altre volte semplicemente mostreremo la realtà dal nostro punto di vista.

Zoomonde è composta da due parole di origine diverse, come noi scrittori di questo blog.
Si scrive in un modo e si legge in un altro modo: “zumond”, intendendo Zoom sul Mondo e non zooMond come alcuni possono pensare.
Si parlerà anche di estinzione della specie e non solo quella animale, ma anche umana.
In realtà stiamo perdendo la nostra umanità se continuiamo di questo passo grazie alle guerre e all’inquinamento. Quindi non si estingueranno solo le specie animali.
Il Mondo sta diventando caotico quanto il caos che ci può essere in un Zoo, a causa del fatto che l’uomo sta rinunciando alle sue responsabilità. Perfino noi musulmani spesso dimentichiamo di dover essere degli ambasciatori di pace e giustizia in questa terra.
Infatti l’obiettivo principale è il richiamo alla riflessione, a cui si spera che segua una presa di coscienza della collettività.